Descrizione Progetto

La visita del centro storico di (Todi, Assisi, Perugia o altra location da definire) viene arricchita in maniera inaspettata da un divertente urban game!

Come in una intrigante detective story, i partecipanti sono coinvolti, in maniera del tutto verosimile, in un avvincente mistero, che li porterà a percorrere un itinerario (tutto da scoprire) in cerca di indizi e informazioni per risolverlo.

I luoghi dell’esperienza sono siti storici, musei, residenze d’epoca, che diventano, in maniera leggera e divertente, le location di una storia dalle tinte noir e, come tali, nascondono in qualche modo testimonianze dei fatti accaduti, tracce del passaggio di personaggi misteriosi e indizi utili per ricostruire l’intera vicenda.

Le squadre saranno lasciate libere di cercare indizi ed informazioni, raggiungendo tutte le persone informate sui fatti ed i sospettati! In questo modo, la visita delle varie location viene arricchita dalla curiosità di osservare i luoghi in un’ottica diversa e dallo stimolo di non limitarsi a guardare, ma di focalizzare l’attenzione su dettagli, particolari, elementi di pregio o di particolare valore storico/artistico/culturale.

Raccogliendo un indizio in ognuna delle tappe, al termine dell’itinerario, ogni squadra dovrà dare il nome del colpevole, con un premio ad attendere i detective più brillanti!