Descrizione Progetto

Cosa accadrebbe se esistesse il modo di leggere i pensieri altrui? E cosa potrebbe succedere se un campione di questo “elisir della verità” finisse nelle mani sbagliate? Una “talpa” si è infiltrata nel laboratorio sperimentale dei Servizi Segreti Nazionali dove era custodito il campione dell’incredibile sostanza ed ora la sicurezza pubblica è in serio pericolo! Toccherà ai partecipanti mettersi sulle sue tracce, scoprire chi è e dove si nasconde!

In città sono presenti “informatori” da ascoltare per ricostruire l’identità della “talpa”, ma occorre scovare i loro nascondigli e capire come riuscire a… farli parlare!

Ogni squadra sarà munita di una mappa dove degli enigmi permettono di individuare alcuni luoghi precisi all’interno della città (un monumento, un palazzo, una bottega, ecc.), ovvero i luoghi dove si trovano gli “informatori”.

La squadra che riuscirà a risolvere il maggior numero di enigmi e quindi a parlare con il maggior numero di informatori, avrà più possibilità di arrivare alla “talpa” ed al suo nascondiglio, con un intrigante colpo di scena sul finale!

Due attori nelle vesti di misteriosi agenti segreti renderanno l’esperienza ancora più interattiva e coinvolgente!

Una divertente caccia all’uomo per scoprire alcuni suggestivi luoghi nascosti di una città! Il format è già stato proposto in diverse città dell’Umbria ed è adattabile anche su location a scelta del cliente.